Le riprese si sono concluse nell'ultima settimana di Luglio.
Il film uscirà in Italia nelle sale cinematografiche nel mese di Ottobre e dopo sarà possibile vederlo prima nella pay TV e poi sulle reti generaliste.
“Le Ali del Destino” è un film sulla vita del Maresciallo Vito Sinisi, medaglia d’oro al Valore Militare durante la II° Guerra Mondiale ed è una storia assolutamente vera. Uno spaccato di vita italiana, un grande episodio della nostra storia attraverso gli occhi di un ragazzo, Vito Sinisi, che entrò giovanissimo aeronautica militare italiana avendo sempre sognato di volare e cavalcare l’aria. Il ruolo, interpretato magistralmente da Adriano Aragozzini è quello dello Zio Luigi che incontrando la nipote ai nostri giorni, svela la storia della loro famiglia e di come il Maresciallo dell’aviazione Vit
L’esordiente Adriano
All'inizio ho tentennato, anzi stavo cercando una scusa per evitare di farlo.
Poi però appena ho letto la sceneggiatura sono rimasto folgorato.
E’ la vera storia di un grande Eroe nazionale, ha un valore culturale clamoroso e non potevo assolutamente rinunciarci. E’ questa l’eredità morale che dobbiamo consegnare ai nostri figli e nipoti ed ecco perché ho voluto sposare appieno il ragguardevole spirito che anima l’intera opera.
Ne ho parlato a lungo con i mie Agenti Walter Garibaldi e Danilo Piccini della P&G Management con cui lavoro alacremente e che mi rappresenta ed anche loro da straordinari professionisti mi hanno convinto a fare il grande passo e sono stati d’accordo con me”.
Attraverso gli occhi di Zio Luigi scopriremo dunque i sogni, le aspirazioni e gli amori, di un giovane maresciallo dell’aviazione passato alla storia come eroe italiano.
Nessun commento:
Posta un commento